Kamis, 24 September 2020

Ciao! My Italian course' task

I'm taking Italian course on edX Italian Language and Culture: Beginner (2019-2020)
Here the Syllabus
Honestly, it's a discussion on each subunit but there is not very active discussion. So I drop it here. I will update until finished the course :)
Please correct me if I'm wrong.

Here's Collected task's link in Google doc.

1.1
Buonanottee a tutti!
Ciao!
Mi chiamo Ami. Tu come ti chiami?
Oggi sto molto bene, e tu come stai?

1.3
A Tulungagung, la mia città, in realtà una reggenza a East Java, Indonesia. C'è un'università ma ci sono quattro college specializzati. Ci sono molti stadi, ospedali, fabbriche, supermercati e un centro commerciale. Ci sono molti piccoli ristoranti e caffè. Ci sono cinque stazioni dei treni e una stazione degli autobus. Non ci sono aeroporti qui. A Tulungagung ci sono molti posti da visitare come spiagge, montagna, diga, museo, laghi, cascate, piantagioni di tè, terrazze di riso, templi storici e grotte. Sono sorprendenti!

1.4
Cara Paola,
mi chiamo Ami e sono di Tulungagung. È una piccola città in Indonesia, situata nella provincia di Giava orientale. Tulungagung è vicina al mare e alle montagne, ma lontana dalla capitale della provincia, Surabaya. Vivo qui da ventitré anni.
Un caro saluto e arrivederci a presto!
Ami

1.5
Vivo in Tulungagung. Non ho animali domestici. Non ho lavoro, sto ancora cercando un lavoro. Ho una grande famiglia, una nonna, sette zii, otto zie, più di venticinque cugini. Ho un fratello minore. Ho una moto nera. Ho molti amici e molte amiche. Hanno circa 21-28 anni.

2.1
Sono indonesiana, ho la pelle marrone come il frutto della sapodilla. Sono alto e magro. Ho i capelli lisci neri corti e i occhi neri. Secondo i miei amici, io sono calma, attiva, responsabile ma sono un po' seria e introversa.
 
2.2
La mia famiglia è grande. Mia madre ha tre fratelli e due sorelle. Sono calmi ed educati. Mio padre ha un fratello e due sorelle. Sono attivi, socievoli e sportivi. Ho molti cugini. Anche i miei cugini hanno figli e alcuni hanno nipoti. Mia nonna è ancora viva. Ho un fratello minore che è giovane, alto e antipatico.

2.3
Abito a Tulungagung da venticinque anni. Parlo due lingue, indonesiano come lingua nazionale e giavanese come lingua quotidiana. Studio inglese dalla scuola elementare, materia tedesca al liceo, corso virtuale di spagnolo, coreano attraverso il teatro, musica e autodidatta. Ora imparo l'italiano. Imparare una lingua è complicato ma divertente. Non pratico sport ma di solito faccio jogging e mi alleno. Non suono strumenti. Ma mi piace molto vedere l'opera e l'orchestra.

2.4
La sera del fine settimana, sto spesso a casa e mi godo la notte guardando film. La strada è piena di moto e auto. Non mi piacciono gli ingorghi. Il centro commerciale e la food court hanno molte persone in coda per ordinare il cibo. Non mi piace aspettare così a lungo. Ma di solito esco con i miei amici la sera nei giorni feriali al bar o semplicemente compro cibo da strada. Andiamo sempre in moto.

3.1. 
Durante d'estate, non molto diferente come il giorno generalmente. Per una prima settimana d'estate, devo pulire la mia stanza, ordinare i libri, i vestiti, e tutti cosi nella casa. Allora, ho cominciare la vacanza. Io preferisco leggere una storia sull'internet come Wattpad, website, thread sul Twitter, historici sul blog o guardare il film o Youtube.
Non preferisco fino a tardi e sveglio tardi ma mi piace dormire troppo o fare un pisolino ah ah ah. Dopo ho fare work out in mattina più a casa. Non mi piace fare il sport in fuora. Qualche volta, la mia famiglia e io andiamo a posti virale o in spiaggia.

3.2. 
Devo pulire la casa tutti i giorni, ma non voglio lavandere. 
Posso cucinare ma non voglio cucinare tutti i giorni. 
Voglio studiare o leggere qualcosa nella mattina in minuto ma devo cucinare il primo. 

3.3.
Vengo a ufficio della casa alle sette di mattina in piedi. Ritorno a casa dal lavoro alle quattro di sera. 

Cara i miei amici nel questo corso.
Voglio invitare tutti fare cenetta a la mia casa domani a la sette di sera. E abbiamo un po' fiesta per celebrare tre capitoli. Ma non posso fare sola. Ha un favore per organizzare.
Chi vuole venire a fare la spesa con me?
Chi vuole ordinare il cibo?
Dopo fare cenetta, facciamo dei giochi o guardiamo un film.
Grazie mille. 





Tidak ada komentar:

Posting Komentar

Release Radar Spotify 28 Apr 2024

  Music of English, Italian, Romanian, Spanish 1. Kriss Kross Amsterdam, INNA - Queen of My Castle 2. Baby K - Fino al Blackout 3. Tananai, ...